20.1.05
Anticipazioni Cernusco - Lecco


Le vacanze sono terminate anche per il rugby Cernusco e archiviata la vittoriosa amichevole della scorsa settimana contro il Rugby Valcamonica alla Club House di via Buonarroti si pensa solo al Lecco. Terza in classifica la compagine Lecchese nella prima gara di campionato aveva inflitto al Cernusco una sonora lezione e vorrà certo iniziare la rincorsa alla promozione proprio dalla prossima domenica. Ma non sarà facile, il Cernusco arriva al giro di boa con una squadra notevolmente diversa da quella dell’esordio a Lecco anche se la sfortuna come al solito ci a messo del suo: in mischia ritornano dopo il prestito al CUS Milano i due piloni Martorini e Fracassa e rientra dopo la trasferta inglese ed un fastidioso infortunio anche l’esperto mediano Paolo Faina. Sembra inoltre che una nuova terza linea sia stata ingaggiata dalla Francia ma sulla vicenda non si conoscono ancora i particolari che verranno resi noti proprio domenica.
Se la mischia ha problemi di abbondanza con quasi tutti i ruoli ottimamente coperti, nei tre quarti la situazione è davvero critica: Scalvini, Vagliani, Boris e Rescigno, ovvero tutta la linea titolare del girone di andata è in infermeria e coach Marchetti dovra senz’altro spostare qualche giocatore di mischia nel settore per cercare di rendere competitivi anche i corridori giallo blu. Probabile la conferma di Gigliotti in apertura e di Brambilla, ottima terza linea, come centro.
E’ di questa settimana anche la nomina del nuovo capitano: si tratta del forte tallonatore Niccolò Lasorsa, anima della squadra dentro e fuori dal campo al ritorno nel ruolo che nel rugby veste un importanza quasi mistica dopo la splendida stagione di due anni fa.
Un saluto inoltre a Bruno Salvatore, il Totò nazionale è approdato sulle rive della Senna a Parigi per misurarsi con i colleghi rugbisti transalpini.
Appuntamento alle 14.30 al campo di via Buonarroti per la prima partita di ritorno del campionato nazionale di serie C.

Marcello Barisione - Tutti i diritti riservati


0 Comments:

Post a Comment






contattaci   //   iscriviti alla newsletter