Terminata la fase di andata, il campionato nazionale di Serie C osserva in queste settimane la sua sosta invernale. Prima della ripresa, prevista per il 23 gennaio il Rugby Cernusco tornerà progressivamente alla ricerca di ritmo partita organizzando amichevoli con squadre di pari categoria. Il primo appuntamento è fissato per domenica quando reduci dalla prima settimana di ripresa, il Cernusco dovrà misurasi contro il Rugby Valcamonica ospite al Campo di Via Buonarroti con calcio d’inizio alle ore 14.30.
Intanto prosegue alla grande il lavoro nel settore giovanile giunto anche esso al giro di boa. Iniziata l’attività a settembre con 38 bambini dai sei anni ai quindici divisi in 5 categorie di gioco, i risultati per le compagini cernuschesi non mancano, cosi come non manca la grande partecipazione dei genitori sia al sabato durante gli allenamenti che durante le uscite. Under 15 e Under 13 sono seguite da Achille Borzone e nei concentramenti stanno offrendo delle ottime prove, cosi come Giuliani Massimo e la sua Under 11 temuta dagli avversari come i piccoli Under 9 di Michele Martorini che nella festa natalizia hanno strapazzato il CUS Milano.
Il settore vede l’attenta supervisione di Cristina Brambilla e Gianfranco Damiani e la collaborazione di tutta la struttura della squadra Senior nell’organizzazione di eventi e manifestazioni. Per la seconda parte della stagione il settore giovanile del Cernusco parteciperà a tornei e concentramenti in giro per la provincia e conta di organizzarne uno proprio.
Il Rugby Cernusco lavora nella scuola elementare A. Manzoni dallo scorso anno con le 2° e 3°, dove genitori e insegnanti seguono la disciplina con interesse a sperano di coinvolgere un numero sempre maggiore di presone. Come l'anno scorso l’evento clou sarà il Torneo di Rugby Scuole all'Arena di Milano dove lo scorso anno la scuola Manzoni ha vinto il girone delle 3°.
Marcello Barisione - Tutti i diritti riservati
0 Comments:
Post a Comment